Hai davvero a cuore l'ambiente?
Utilizza i nostri detergenti ecologici!
 
 
 

Linea costituita da materie prime ESCLUSIVAMENTE vegetali-naturali e profumi a base di oli essenziali.

 
 
 

Linea caratterizzata da un BASSO impatto ambientale ed un' ALTISSIMA BIODEGRADABILITÀ!

 
 
 

Linea a base di BATTERI, per eliminare sostanze maleodoranti, sporco organico e di origine grassa.

 
 
 

Linea composta da prodotti specifici per il TRATTAMENTO ACQUE della vostra piscina.

 
 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter GreenEasy per rimanere aggiornato sulle nostre novità. L'iscrizione è gratuita e non ti invieremo spam!

 

28/07/2015 - l'E-Commerce che promette e che non mente

Dimensione Pulito, rivista leader di settore in Italia, ci ha dedicato un articolo nell'edizione di Giugno 2015.

Bio Green LineLinea Greeneasy e Linea Biologica sono linee all'avanguardia per quanto riguarda l'ecosostenibilità e le performance. Clicca sui link soprastanti per visitare le pagine d'informazione e procedere all'acquisto! 

 

Di seguito il testo completo dell'articolo:

 

L'E-Commerce che promette e che non mente

Unira assicura: gli acquisti green sul web soddisfano se soddisfano il cliente

L’azienda produttrice di detergenti Unira ha dato vita nel 2012 al proprio sito di E-commerce www.greeneasy.it per rispondere alle richieste di un mercato, quello virtuale, sempre più in crescita. Il sito è orientato verso tutte le persone che hanno a cuore l’ambiente e cercano prodotti che soddisfino specifiche esigenze ma nel sicuro rispetto per la natura. Proprio qui si trovano infatti le linee ecologiche più rappresentative messe a punto dall’azienda nel corso degli anni: Bio Green Line, Greeneasy e Linea Biologica

È opinione comune che chi acquista online un detergente ecologico spende in media circa il 20% in più rispetto all’acquisto di un detergente tradizionale in un supermercato. Si potrebbe pensare che oggi come oggi nessuno sia disposto a spendere quel qualcosa in più, ma i dati registrati avvertono di una controtendenza: il sito Greeneasy.it per esempio ha evidenziato delle percentuali di miglioramento del fatturato difficilmente rilevabili nel mercato consueto. Ovvio è che ad ora l’acquisto di tale prodotti by web ricopre pur sempre una piccola nicchia del mercato.

 

Detergenti ecologici online

Il fatturato di un sito E-commerce è dovuto agli utenti che acquistano una tantum, ma soprattutto ai clienti che ri-acquistano e che talvolta si fanno sponsor. Il cliente è quindi disposto a spendere quel qualcosa in più per un detergente ecologico, ma acquista nuovamente solo se è soddisfatto appieno del risultato ottenuto. Il successo delle linee ideate da Unira è dovuto ai risultati che danno questi prodotti innovativi, che hanno una resa paragonabile ai prodotti tradizionali. Vediamo nello specifico quali sono le loro caratteristiche: 

 

  • La Bio-Green Line è una linea completa di 12 detergenti ecologici a bassissimo impatto ambientale e altissima biodegradabilità, che garantiscono prestazioni elevate. Specifici test, condotti in collaborazione con prestigiosi Istituti Universitari, certificano una biodegradabilità minima del 98% nell’arco di 24 ore, sono quindi assolutamente privi di tossicità per i fanghi attivi delle fosse biologiche, sia a livello acuto che cronico. L’attribuzione della denominazione E.F.D.L. (Environment Friendly Detergent Line) a questa linea è ampiamente giustificata da una consistente base scientifica e sperimentale.
  • I detergenti della Linea GreenEasy, non contengono addensanti sintetici, fosfati, sbiancanti ottici, enzimi, alcoli, cumeni ed altre materie prime che non siano di origine naturale o vegetale. I profumi, dove utilizzati, sono a base di oli essenziali estratti per spremitura a freddo o in corrente di vapore. I coloranti, quando presenti, sono di origine esclusivamente vegetale-naturale, così come tutti i tensioattivi utilizzati.
  • La Linea Biologica è stata ideata per la manutenzione delle fosse biologiche, riducendo l’impiego di prodotti chimici a vantaggio dell’applicazione di organismi naturali, i batteri. Tali attivatori biologici sono infatti frutto della più avanzata ricerca biotecnologica, in quanto costituiti da speciali colture batteriche naturali. Sono in grado di eliminare i residui di natura organica presenti nelle fosse biologiche, trasformandoli in acqua e anidride carbonica. Eliminando le otturazioni negli scarichi e nelle fosse si prevengono i cattivi odori e si riduce drasticamente la frequenza degli spurghi con risparmi economici anche di elevata entità.